sabato 21 marzo 2015

Forse un giorno - Colleen Hoover



 Trama
Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...

Dall’autrice bestseller del New York Times Colleen Hoover, un’appassionata storia di amicizia, tradimento e romanticismo, sulle note di una musica che ispira una giovane donna e la aiuta a raccogliere i pezzi della propria vita.

Commento personale 

Sydney e Ridge non hanno idea di quanto la loro vita stia per essere sconvolta. Entrambi con la loro quotidianità che apprezzano (ma forse non fino in fondo) non cambierebbero nulla della propria vita. La loro vita va bene, è sicura, tranquilla, quello che pensano di aver sempre voluto.
Sydney vive con la sua migliore amica e sta con un ragazzo da due anni, lo ama, quello che non immagina però è che la sua coinquilina se la faccia con il suo ragazzo non appena lei si gira.
Ridge vive nell’appartamento di fronte, suona la chitarra in balcone e sa che al di là della strada una ragazza, tutte le sere, lo ascolta suonare seduta in terrazza. Sa anche che il fidanzato della ragazza che lo ascolta ne bacia un’altra fuori casa e quando la musica li metterà in contatto non potrà far altro che dirle la verità.
Sydney si ritrova così la sera del suo compleanno a piangere in giardino con il cuore a pezzi, tutto il suo futuro distrutto, i suoi legami solidi a pezzi, senza lavoro e nel cuore la disperazione di dover dare ragione ai genitori che non volevano che lei studiasse musica.
Ridge ha bisogno di Sydney, ha il blocco dello scrittore e non riesce più a scrivere i testi delle sue canzoni ecco perché le propone di andare a vivere nel suo appartamento, dove vi sono anche il suo migliore amico e una stronza colossale con in realtà un cuore tenero, finché non potrà permettersi altro.
Legati dalla musica i due si avvicineranno fino a toccare le corde della propria anima e imparare a suonarle e fonderle insieme, ma Ridge non è un ragazzo come tutti gli altri e soprattutto nella sua vita c’è una donna che non è disposto a lasciare andare per nulla al mondo.
Entrambi combattono contro la reciproca attrazione ma quando si scrivono non possono fare a meno di essere sinceri l’uno con l’altrae su ciò che provano. Sydney non è pronta per una nuova relazione e Ridge ama la sua ragazza.
Una storia in punta di piedi, su come la vita ci metta davanti scelte difficile quando meno ce lo aspettiamo. Su quanto sia facile far crollare tutto quello che ci circonda. Su come sia impossibile resistere all’amore.
E su alcune diversità e difetti che rendono le persone migliori e che mai precludono la strada per realizzare un sogno. Perché se vuoi qualcosa devi solo andare a prenderla.



Una piccola nota negativa è come sempre la copertina, possibile che quelle originali siano sempre nettamente più belle? Cavolo, non cambiatele!

"Non ringraziarmi Sydney perchè ho miseramente fallito nel cercare di non innamorarmi di te"
"Ho fallito io per prima"

Nessun commento:

Posta un commento