Citazioni romantiche

Qui raccoglierò tutte le parole che mi hanno fatto sognare leggendo!



 "Capita di incontrare persone che non dovrebbero mai finire insieme, in nessun caso, neanche fossero l'ultimo uomo e l'ultima donna rimasti sulla faccia della terra, per il dolore e la sofferenza che inevitabilmente si procureranno l'un altra." 
-Diario segreto di una ragazza indiana 



"Ho ripensato alla signora che leggeva in treno. Dov'era adesso? A casa sua? Lo so che non era il caso di scendere a Woodlawn per seguirla, ma se lo avessi fatto? Se nella mia vita quella donna fosse stata destinata a diventare importante? Credo che sia questo a farmi paura: la casualità di tutto. Persone che per te potrebbero essere importanti, ti passano accanto e se ne vanno. E tu fai altrettanto. Come si fa a saperlo? Dovevo tornare indietro a parlare con il ragazzo messicano? Forse era solo, come me, forse aveva letto Denton Welch. Andandomene mi sembrava di abbandonarlo, di passar la vita, giorno dopo giorno, ad abbandonare la gente." 
- Un giorno qualunque questo dolore ti sarà utile


"La vita è sempre diversa da come ce la immaginiamo.E quando cominciamo a capire che non possiamo controllare niente subentra la paura. Di non farcela, di non essere all'altezza, di non dire le cose giuste e non poter tornare indietro."
- Innamorata di un angelo

"La guardo ancora. E ancora. E ancora. Ha i capelli raccolti, un po' umidi sulla fronte. Non c'è stato niente tra noi. Niente baci, niente sesso, niente di niente. Però mi sento pieno. Mi sento pieno di lei."
Carlo - Ma le stelle quante sono?

"Perché è istintivo pensare che se corri avanti ti sarà più facile non voltarti indietro. Perché pensi che più vai lontano e più vedrai piccolo e distante quello che ti sei lasciata alle spalle. Ma le regole della prospettiva non sono valide in amore.Puoi andare lontano mille miglia, mesi, anni, ma basterà girarti un attimo, abbassare per un solo secondo le difese e lasciarti vincere dal ricordo, per ritrovarlo li, bello come sempre, con i suoi occhi appiccicati ai tuoi, con la sua mano che cerca di trattenerti, con il suo pizzetto e la sua barba di qualche giorno che ti irrita la pelle, con la sua bocca che viaggia per il tuo corpo, viaggia, si, perchè l'amore conosce vari mezzi di trasporto..."
Alice - Ma le stelle quante sono?


"Pensai che il nostro rapporto somigliava sempre di più ad una trottola. Quando eravamo insieme, avevamo la forza di tenerla in movimento e il risultato erano bellezza e magia e un senso di meraviglia quasi infantile; quando ci separavamo, la rotazione rallentava inevitabilmente. Perdevamo l'equilibrio e diventavamo instabili, e io sapevo che avremmo dovuto trovare un modo per evitare di cadere."
- Ricordati di guardare la luna

Ma non ho mai incontrato una persona alla quale abbia desiderato affidare la mia anima. Ci sono dei geni a cui vengono date le tessere di un puzzle con l'immagine di un pappagallo e loro ne ricavano un pesce. Io ti ho consegnato un parassita e tu hai ricomposto un uomo. Usando gli stessi pezzi ma migliorandone il risultato.
- Che tu sia per me il coltello


Se resti, farò tutto quello che vorrai. Mollerò il gruppo, verrò a New York con te. Se non vorrai avermi intorno, me ne andrò. Sono disposto a perderti così, se non ti perdo oggi. Ti lacerò andare. Se resti.
- Resta anche domani  

Era una ragazza semplice, di quelle che sognano dietro ai libri e alle poesie, e se la vita poi è carogna non importa, una ragione per sorridere la trovi comunque.
- Alessandro Baricco.

Si era privato di qualcosa per non farmi soffrire.
Mi dicevo che al posto suo l'avrei fatto anche io, ma sapevo che non era vero. Io mi sarei messa a ridere l'avrei preso in giro.
Io ero crudele, lui solo spaventato.
Ma non mi importava ero convinta che fosse in grado di sopportarlo. Era abbastanza forte da reggere al sacrificio. Presto gli sarebbe passata.
Perchè Alfredo si era innamorato davvero di lei. Ma io ero un pezzo di lui, e l'istinto di conservazione ha sempre la meglio sull'amore.

-Il rumore dei tuoi passi

Ecco, vedi, io mi sono innamorato due volte nella vita, ma sul serio, e tutt'e due le volte ero sicuro che sarebbe stato per sempre e fino alla morte, e tutt'e due le volte è finita e non sono morto.-Herman Hesse

Gli uomini coltivano cinquemila rose nello stesso giardino e non trovano quello che cercano.
Tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po’ d’acqua. Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore.

— A. de Saint-Exupéry, Il piccolo principe

"Ma com'è possibile aver paura dell'amore?"
"Com'è possibile non averne paura... Quando ami qualcuno... Quando ami davvero qualcuno, un amico o una donna, gli doni il tuo cuore. Gli doni una parte di te a cui nessun altro ha accesso e che nessun altro può ferire. È come se fossimo noi stessi a dargli il coltello indicandogli il punto più fragile e doloroso da colpire. Quando poi alla fine succede davvero, quando la persona che ami ti ferisce, è come se ti strappassero via il cuore. Resti così, attonito e indifeso, e riesci solo a chiederti perché mai ti abbia voluto far così male se tutto quello che volevi e facevi tu era amare. E poi cominci a chiederti cosa ci sia di sbagliato in te, per quale motivo nessuno ti ama... Pensa a quanto fa male una cosa del genere, e pensa che a lui è successa tante volte. Come potrebbe non esserne terrorizzato?"

- Kenyon Sherrilyn
 
          «Perché tu non sei la ragazza di una notte. Tu sei la mia ragazza per sempre.»
           - K.A. Tucker
"Ovunque tu sia, quando senti il tuo cuore battere, sono io che ti chiamo."                         - R.Van Dykan 



 




Nessun commento:

Posta un commento