Trama
Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all'altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt'altro. Soprattutto da ciò che è l'esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare... Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell'invitante frutto proibito...
Commento personale
Questo libro è un po' per tutti quelli che sono stanchi di sentirsi dire come devono essere, per quelli che stanno cercando se stessi e hanno paura di scoprire di non essere all'altezza di chi li circonda.
Rule ha perso il suo gemello e sua madre non solo gliene dà la colpa ma cerca anche di trasformarlo nel ragazzo che non è. Non lo accetta con i suoi tatuaggi, con i suoi vestiti, con i suoi capelli sempre di colore diverso. Lo vuole come il suo gemello, rivuole il figlio con cui aveva un bellissimo rapporto, quello pronto a dire di si, non Rule che sa chi è e cosa vuole fare della sua vita e non permette a nessuno di mettersi in mezzo.
Shaw ha una famiglia che la vuole vestita alla moda, con il fidanzato con una posizione politica importante, con la macchina di lusso, con i voti più alti. Lei, però, non è così. Vuole Rule da quando l'ha visto la prima volta da ragazzina mentre era a casa sua con il suo gemello. Ma non riesce a dirglielo e nemmeno riesce a dire a se stessa chi davvero è.
Entrambi con segreti che si portano dentro, una sera faranno un passo uno verso il mondo dell'altro e tornare indietro sarà impossibile. Con la morte di un amico nel cuore e troppe aspettative che li circondano si faranno strada nel cuore dell'altro. Ma l'amore basta?
Rule è il ribelle che nessun padre approverebbe ma con un cuore enorme, Shaw una ragazza che vuole crescere e staccarsi da una vita che le sta stretta. A me sono sembrati la coppia perfetta. Con la grinta e il carattere per rimettersi sempre in gioco.
Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso e mi ricordano che i giorni corrono veloci e che la vita fugge via.
domenica 22 febbraio 2015
Oltre le regole - Jay Crownover
Etichette:
Amicizia,
Amore,
Famiglia,
Recensioni,
Sesso,
Trovare se stessi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento