Josephine Angelini
E' il primo volume di una pianificata trilogia di paranormal romance mitologico young adult e il romanzo d’esordio dell’autrice americana.
Trama
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
Commento personale
Intrigante e ricco d'azione questo volume mi ha appassionata fin dalle prime pagine e una volta finito mi sono ritrovata a contare i giorni che mancavano all'uscita del seguito.
Helen si ritrova catapultata in un mondo di cui non conosceva l'esistenza dove la mitologia greca prende vita. Lucas, decisamente dolce e protettivo, appartiene ad una famiglia diversa da quella di Helen, sa già tutta la verità sull'esistenza degli Dei e sa anche che una relazione fra lui ed Helen è proibita eppure i due non riescono a starsi lontani. Si amano e sono pronti a tutto pur di poter stare insieme, anche a sconvolgere le regole imposte dalle antiche divinità.
La storia è scorrevole e molto originale.
Ve lo consiglio se amate la mitologia ma anche semplicemente le storie d'amore che fanno battere il cuore.
Trilogia Awakening
1. Starcrossed, 2011
2. Dreamless, previsto, in America, per maggio 2012 (edito in Italia)
3. romanzo ancora senza titolo, previsto per il 2013
"Come se non avessimo bisogno di vivere la nostra vita o di provare delle emozioni perchè qualcuno ha già detto come andrà a finire"
Nessun commento:
Posta un commento