Josephine Angelini
Secondo volume della saga Awakening, l'autrice di young adult paranormal ci stupisce ancora.
Trama
Il secondo volume della saga di stampo mitologico "The Awakening series". Ritroviamo Helen, che nel frattempo è diventata la Discendente, la prescelta dagli dèi. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. È sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera.
Commento personale
Una volta questo libro devo ammettere di essere rimasta parecchio infastidita. La storia di Lucas e Helen viene messa decisamente da parte, li troveremo insieme due o tre volte in tutto il romanzo, e inoltre sbuca fuori questo nuovo personaggio Orion, un semidio decisamente affascinante e simpatico, che fa venire non pochi dubbi alla nostra eroina. Eh si, perchè pare che Orion provi qualcosa per lei e lei.. beh Orion è pur sempre un bel ragazzo.
I loro incontri nell'Ade sono avventurosi e finalmente ci viene svelato qualche elemento in più per capire il destino di Helen. E sembra che Lucas voglia farne parte...anche a costo di scatenare una guerra.
Se vi aspettate novità sulla storia d'amore fra i due dovrete armarvi di pazienza e aspettare l'uscita dell'ultimo volume.
L'avventura e la magia di certo non mancano in questo libro.
Ci tenevo poi a mettere in luce la "storia" di Jason e la migliore amica di Helen che mi ha particolarmente incuriosita.
1. Starcrossed, 2011 (Starcrossed, 2011)
QUI tp://nonriescoasaziarmidi.blogspot.it/2012/09/starcrossed.html
2. Dreamless, 2012 (Dreamless. Nell’aldilà ogni notte è per sempre, 2012)
3. Goddess, previsto per il 2013
Nessun commento:
Posta un commento