giovedì 20 settembre 2012

Qualche notizia utile...

Le vacanze sono decisamente finite. Si riprende già il solito ritmo di lavoro invernale, scolastico o professionale. Ho quindi deciso di darvi qualche notizia sulle mie prossime letture. Premetto che praticamente leggo un libro dopo l'altro, li mangio proprio. Quando inizio qualcosa che mi piace mi fisso (alle volte anche troppo, lo so da me) e mi capita di non dormire nemmeno pur di finire il libro. In questo periodo mi sto dedicando soprattutto ai fantasy, un pò un boom di questo periodo, soprattutto fra le giovani come me. Ma ci infilo nel mezzo anche libri che non hanno nulla a vedere con vampiri, licantropi e mostri vari non preoccupatevi. Potrei darvi una lista ordinata dei libri che ho comprato e intendo leggere ma visto che vado spesso a naso, ne prendo uno, poi un altro e un altro ancora e inizio qualcosa di completamente differente per lasciare per mesi sulla mia libreria quei tre libri comprati inizialmente, sarebbe del tutto approssimativa. Posso dirvi che per ora, sul mio comodino è posato il libro di latino con le sue adorabili declinazioni e coniugazioni e infiniti pronomi (del cazzo). Si, sono un pò in paranoia per i milioni di paradgmi che ho da imparare a memoria e che non mi serviranno mai visto che io uso SEMPRE il vocabolario.
Torniamo ai libri però, ne ho già fin sopra i capelli del latino. Sto per iniziare (a meno che non mi catapulti in libreria ancora una volta e qualche altro romanzo mi distragga dai miei propositi) Multiversum di Leonardo Patrignani, non tanto per la storia, ma per la copertina. Purtroppo sono molto superficiale quando si tratta di libri e mi capita spesso di comprarli per via della loro copertina senza nemmeno sapere di cosa parlano. Ovvio che poi pure io ho i miei autori preferiti e mi informo, soprattutto girando su vari blog, quando cerco qualcosa in particolare. Comunque... un altro motivo per cui voglio leggere questo libro è che l'autore è un uomo. Non sto parlando di narratore, mi piacciono le storie sia al maschile che al femminile, mi piace avere entrambi i punti di vista. Lo scrittore è un uomo ed è una vita (inconsapevolmente non per scelta) che leggo autrici femminili. Ci sono rimasta parecchio quando sistemando la mia libreria ho notato tutte donne e pochi uomini. E' ora di cambiare.
Ben, penso che per il momento sia tutto. Intanto godetevi le mie recensioni e se volete dire la vostra mi fa piacere. Potete pure dire che vi fa schifo quello che scrivo, non sono schizzinosa.
Buona giornata a tutti e mi raccomando, oggi che è una bella giornata di sole, se sarete così fortunati da trovare qualche minuto per voi per leggere, fatelo all'aria aperta!  

Nessun commento:

Posta un commento