Tera Lynn Childs
Primo libro della trilogia"Fins". L’autrice americana ha già all’attivo: una duologia “mitologica”, di cui il primo volume, Oh. My. Gods., ha vinto il più importante premio romance, il RITA, come miglior esordio 2009, la trilogia delle sirene (Fins), in via di conclusione, e una nuova serie (Medusa Girls), iniziata con Sweet Venom, che tratta di cacciatori di mostri discendenti da Medusa. In aggiunta alla narrativa fantastica la Childs si è dilettata anche con romanzi digitali ironici e chick-lit, come Eye-Candy e Straight Talk.
Trama
Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l'invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un "piccolo" segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana morta quando lei era ancora una bambina - e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l'occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato...
Commento personale
La storia iniziale è un pò la solita stessa storia. C'è una ragazza carina ma strana senza un minimo di fiducia in sè stessa che è perdutamente innamorata del bello della scuola, Brody, e odia invece il cattivo ragazzo della porta accanto, Quince. Il problema è che la ragazza è una sirena, umana solo perchè suo padre le ha permesso di vivere sulla terra, dove abitava la madre prima di morire in un incidente d'auto, e anche una principessa destinata al trono al compimento del suo diciottesimo compleanno. Nessuno sulla terra, tranne la zia dalla quale vive sa che lei è una sirena e che se bacierà un ragazzo questo si trasformerà in un tritone e diventerà il suo.. compagno. Il ragazzo che lei sogna di baciare è Brody, nonostante Quince continui a ripeterle che non è il ragazzo adatto a lei, quasi fossi geloso. E infatti la sera del ballo, fingendosi Brody, bacia la bella sirenetta che disperata dall'errore decide di trascinare Quince nel regno marino di suo padre per chiedergli di cancellare quello che ha fatto. Ma ecco che Lily, dopo aver passato del tempo con Quince, non è più sicura di odiarlo. E il padre di lei è il primo a capirlo, decide infatti di non sciogliere il loro legame per una settimana. Settimana nella quale i due si conosceranno meglio.
Il finale (che non vi racconto per ovvi motivi) lascia decisamente a bocca aperta! Non me lo sarei mai aspettato.
Questo libro è per tutte le ragazze che sognano un amore impossibile.
«Ne so parecchio dell'amore. So cosa significa volere una ragazza, sognarla e desiderarla con tutta l'anima. Ne so abbastanza da non confondere cosa è reale e cosa invece è solo frutto della mia fantasia.»
Serie sulle sirene (Fins)
1. Forgive My Fins, 2011 (Il bacio della sirena, 2012)
2. Fins Are Forever, 2011
3. Just For Fins, previsto, in America, per luglio 2012
Serie sulle sirene (Fins)
1. Forgive My Fins, 2011 (Il bacio della sirena, 2012)
2. Fins Are Forever, 2011
3. Just For Fins, previsto, in America, per luglio 2012
Nessun commento:
Posta un commento