sabato 9 febbraio 2013

I fantasmi della notte

Jeaniene Frost
Sesto libro della saga "night huntress series", questa volta ci sono fantasmi, non vampiri e ghoul da affrontare. Cat e Bones vi lasceranno a bocca aperta, come sempre.

Trama
La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale…

Commento personale
Questa è una delle mie saghe preferite e questo è lìottavo libro della stessa autrice che leggo. Mi aspetto sempre che mi deluda a dire il vero, abituata a leggere saghe su saghe che dopo qualche libro prendono decisamente una piaga noiosa, resto sorpresa ogni volta. La Frost è una forza della natura! In effetti anche il suo cognome dovrebbe promettere bene... 
Allora, Cat e Bones sono alle prese con la loro nuova avventura. Si stanno godendo il meritato riposo dopo aver ucciso il loro ultimo nemico e sembrano non aver nessuna voglia di cacciarsi in qualche guaio. Vogliono solo e soltanto una vita tranquilla, per qualche anno almeno. Ma ecco che Fabian, il loro fantasma, chiede aiuto a Cat per fermare un fantasma che ogni anno la notte di Halloween può prendere possesso di un vero e proprio corpo e uccide tre donne. Perchè per lui le donne sono il male, tutte streghe che portano il peccato addosso. Cat naturalmente non riesce a tirarsi indietro quando si trova di fronte a delle ingiustizie e si butta a capofitto nella missione senza lontanamente immaginare a cosa sta andando incontro. Come si può uccidere qualcuno che è già morto?
Nel frattempo cresce anche la relazione fra lei e Bones, che ogni giorno sembrano amarsi di più. Eppure.. eppure intorno a loro succedono molte cose e anche se l'unica cosa che sanno con certezza è che si amano questo non significa che si è pronti ad accettare ogni aspetto dell'altro.
La scrittura della Frost è sensazionale. Originale, accattivante, ironica a tratti. C'è di tutto e di più. Le descrizioni brillanti e mai eccessive, i dialoghi talvolta sarcastici e altre profondi. Ma ciò che amo davvero di lei è come riesce a rendere chiaro e stimolante l'aspetto psicologico della protagonista e la crescita della relazione fra Cat e Bones, che diventa in ogni libro più intrigante.

Night huntress series
- La cacciatrice della notte
- La regina della notte
- L'urlo della notte
- L'odore della notte
- I sussurri della notte
Esistevano parole per esprimere quello che significava per me, ma se avessi studiato tutte le lingue mai parlate per i prossimi mille anni, non ne avrei comunque trovate abbastanza per descriverlo. Allungai le mani verso il basso chiudendole intorno alle sue e stringendole, desiderando che potesse ancora leggere la mia mente così avrebbe saputo anche solo una parte di  ciò che che non riuscivo ad esprimere con le parole. Le sue labbra si mossero sulla mia gola a formare qualcosa che mi sembrò un sorriso.
"Ti amo, micetta" sussurrò.

Nessun commento:

Posta un commento