sabato 4 maggio 2013

Ti prego lasciati odiare

Anna Premoli
Divertente e romantico come Notting Hill
Trama
Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente.
E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi…

Commento personale
Avevo proprio bisogno di una genuina storia d'amore per tirarmi su un pò. Ultimamente mi sembra di non avere mai un attimo libero, fortunatamente con qualche pagina al giorno riesco a staccare!
Questo libro mi è piaciuto davvero tanto. E' una lettura leggere, frizzante e ironica. Una storia insomma che forse non diventerà un pilastro della letteratura ma che decisamente sa far ridere e innamorarsi.
Come non innamorarsi infatti di Ian? Ricco, bello e affascinante. Certo ad una prima occhiata troppo pieno di sè e libertino, ma si sa, l'apparenza inganna.
Ma soprattutto come non innamorarsi della protagonista? Jennifer, appena uscita da una storia che decisamente non era adatta a lei e che per un ritardo al lavoro si trova a lavorare ad un progetto con l'odioso ed esuberante Ian. I due litigano in continuazione ma ben presto iniziano a conoscersi davvero e sarà dura tenere a freno la passione, anche perchè Ian, pur di far allontanare le sue pretendenti insopportabili, vuole che Jennifer finga di essere la sua ragazza.
Jennifer all'inizio è subito contraria ma quando Ian le propone di poter gestire da sola il lavoro con il facoltoso cliente per cui lavoravano in team accetta soddisfatta, senza immaginarsi lontanamente che Ian le farà battere forte il cuore. Perchè Ian, forse, è davvero quello giusto.
Jennifer con la sua ironia tagliente, la sua lingua lunga, schietta e sincera, ti affascina fin dalle prime pagine. Figlia troppo al di fuori dagli schemi secondo i genitori che vedono nel suo lavoro di avvocato fiscale una presa di posizione a favore dei ricchi e donna insicura sa però lottare per ciò che vuole e ha una carriera brillante.
E ricordiamo che tutta la storia è ambientata a Londra!
Vi consiglio decisamente questo libro se avete voglia di un'avventura londinese fra la nobiltà che vi farà tremare il cuore.

«Io e te siamo un errore», gli ripeto ancora, ma lui non si scompone.
«E allora facciamo questo errore, al resto penseremo dopo», mi dice.

Nessun commento:

Posta un commento