sabato 9 marzo 2013

I consigli del mese

Ho dato un'occhiata in libreria in questi giorni e ho deciso di proporvi qualche libro che ho trovato interessante.

Prima di tutto il secondo capitolo della trilogia Fins, Il destino della sirena di Tera Lynn Childs.
Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…

Come secondo vi propongo un libro che parla di.. zombie! No, ma non sono mica i soliti zombie e forse conoscete già la storia visto che è uscito non molto tempo fa il film ispirato a questo romanzo. Ma non lo sapete? I libri sono decisamente più affascinati di uno schermo la maggior parte delle volte.
Warm bodies - Isaac Marion
R è uno zombie in piena crisi esistenziale. Cammina per un'America distrutta dalla guerra, segnata dal caos e dalla fame dissennata dei morti viventi. R, però, è ancora capace di desiderare, non gli bastano solo cervelli da mangiare e sangue da bere. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, la sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, eppure dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di meraviglia e nostalgia. Un giorno, dopo aver divorato il cervello di un ragazzo, R compie una scelta inaspettata: intreccia una strana ma dolce relazione con la ragazza della sua vittima, Julie. Un evento mai accaduto prima, che sovverte le regole e va contro ogni logica. Vuole respirare, vuole vivere di nuovo, e Julie vuole aiutarlo. Il loro mondo però, grigio e in decomposizione, non cambierà senza prima uno scontro durissimo con...
Qui potete trovare un piccolo assaggio del libro: http://www.fazieditore.it/Data/Libri/Pdf/1172.pdf

Come terzo libro ho deciso di provare a proporre qualcosa di un pò più vecchio e per oggi mi manterrò sul fantasy. Consiglio vivamente questo libro e i suoi due seguiti, che concludono la trilogia (tutti già editi), a tutti coloro cui piacerebbe viaggiare nel tempo, magari con la persona giusta accanto, e lottare per svelare i misteri che si celano dietro la propria esistenza.
Red, Blue e Green di Kerstin Gier.



Sto inoltre attendendo con ansia il capitolo finale della saga di Josephine Angelini, dedicata agli dei dell'Olimpo e alla storia d'amore fra Helen e Lucas, in uscita il 27 Marzo!

Nessun commento:

Posta un commento