domenica 5 gennaio 2014

Una notte a Parigi per innamorarsi

Juliette Sobanet
Sex and the city incontra french kiss in un romanzo sensuale e frizzante!

Trama
Charlotte Summers ha sempre desiderato vivere a Parigi e studiare alla prestigiosa università della Sorbona. Ma proprio quando il suo sogno sta per realizzarsi e sta per trasferirsi con il fidanzato nella città più romantica del mondo, Charlotte scopre che lui l'ha tradita con una procace ragazza dai capelli rossi conosciuta online. Sconvolta, decide di partire comunque, ma da sola, e giura a se stessa che mai più nella vita avrà una relazione seria con un uomo. Non solo: determinata a salvare quante più donne possibile dalle delusioni d'amore, Charlotte crea un blog tutto al femminile, in cui dispensa consigli su come passare da un letto all'altro senza mai innamorarsi. Ma circondata com'è da affascinanti single parigini - tra cui un premuroso vicino di casa che le porta la cioccolata a letto - e assillata dall'ex che è tornato a farle una corte spietata, riuscirà davvero a resistere e a non dire mai più ti amo a nessun uomo?

Commento personale
Charlotte è un personaggio decisamente singolare. Dite addio alle eroine tragiche che lottano per il loro amore, Charlotte ha deciso che lei con l'amore ha chiuso e anzi, dovrebbero farlo tutte le donne.
Sta per realizzare il suo sogno, andare a Parigi con l'uomo che ama e rimettersi a studiare per poi sperare di trovare un lavoro in Francia come insegnante. Poco prima di partire però scopre che il suo ragazzo la tradisce con una ragazza conosciuta on-line ormai da un pò di tempo. Charlotte è distrutta ma trova la forza di raccogliere le sue cose e partire lo stesso per Parigi, la città più romantica del mondo, con solo una cosa in mente: non innamorarsi mai più. E' convinta che gli uomini ti usino e basta e che bisogna fare lo stesso con loro tanto che apre addirittura un blog nel quale inizia a scrivere le sue avventure nella nuova citt e da' consigli alle donne per non farsi abbindolare dagli uomini. La prima sera però conosce Luc, il vicino di casa bellissimo che la attira da impazzire. Tra un appuntamento e l'altro, nuove amicizie particolari e una megera di insegnante Charlotte si ritroverà a fare i conti con l'amore prima di quanto creda. Quando poi tornerà a casa per il matrimonio della sua migliore amica e incontrerà il suo ex tutto si complicherà ancora, per colpa anche del suo blog, e capirà finalmente cosa sia davvero importante per lei.
Il sogno di tutte, no? Scappare in una città come Parigi e vivere un'avventura fantastica. Charlotte poi lo fa con un'ironia frizzante e un'accattivante personalità. 
Chi ha detto che solo gli uomini possono usare le donne?
Ma, soprattutto, come puoi pensare di smettere di innamorarti?

Regola n. 1: gli uomini sono dei bastardi.
Regola n. 2: non innamoratevi di uno di questi bastardi. Mai più.
Regola n.3 : fate come loro. Usate gli uomini per il sesso quando è necessario ma non affezionatevi.

Nessun commento:

Posta un commento